Hai avuto un fine settimana intenso e ti sei svegliata con le occhiaie? Le mamme sanno di cosa stiamo parlando (e anche chi non è mamma…) . Cercherè di darvi qualche consiglio perchè le occhiaie non siano la prima cosa che si nota allo specchio al mattino, e il lunedì non cominci in questa maniera!
Cosa sono le occhiaie?
Le occhiaie sono uno alterazione del colore intorno all’occhio, la sua tinta bluastra è dovuta alla dilatazione dei capillari che agiscono in questa zona. Alcune delle sue cause sono note: stanchezza, mancanza di sonno e stress, ma anche fattori come la dieta o il patrimonio genetico sono da considerarsi concause.
Sicuramente avrete notato che la pelle intorno agli occhi è molto più sottile rispetto al resto del viso. Questo perchè è una zona sensibile e con una maggiore esposizione agli agenti esterni. Essendo una zona con la pelle molto più sottile, ogni cambiamento diventa più visibile. Talvolta, in aggiunta alle occhiaie si aggiungono le borse, che sono un’infiammazione della palpebra inferiore.
Solitamente le borse sono dovute ad una ritenzione eccessiva di liquidi attorno all’occhio.
Come possiamo eliminarle o attenuarle?
Se si vuole ottenere con buon viso e prevenire le occhiaie sono un dramma, vi diamo alcuni suggerimenti di base che si deve mettere in pratica a buoni risultati:
. Dormire bene (per le mamme sappiamo che questo non è sempre possibile) .
. Dormire sulla schiena per promuovere la circolazione
. Bere molta acqua
. Il mantenimento di una dieta sana ed equilibrata
. Proteggere la pelle dal sole
. Idratare il viso, soprattutto intorno alla zona degli occhi
Per questo punto si consiglia il contorno occhi della gamma Splendor, che fornisce ingredienti specifici per la cura per questa zona delicata. Riduce il gonfiore e di effetto drenante e occhiaie, perché aumenta l’elasticità e ammorbidisce la pelle. contorno occhi splendore previene e riduce le linee sottili, calma, decongestionare e previene l’infiammazione.
Texture gel fa si ottiene un effetto anti-infiammatorio e sensazione di raffreddamento. Applicare mattina e sera tutti i giorni da tocchi leggeri sulla zona degli occhi. Inoltre, è adatto per occhi sensibili e, se si indossano le lenti a contatto, non avrete alcun problema.
Un trucco esperto: Mantenete il vostro contorno occhi nel frigorifero, in modo che quando si va ad applicare fornirà più rilassante ed effetto della zona relax che vi piacerà!