Eccoci di nuovo qui! La 90a edizione degli Oscar è in programma da domenica a lunedì; l’élite del cinema di tutto il mondo premia i migliori film dell’anno e i loro protagonisti. Nel corso della storia di questo evento glamour, sono state premiate molte donne. Poiché è molto difficile nominarli tutti, oggi vogliamo fare un piccolo omaggio a due tra i più emblematici. Sicuramente ad un certo punto ti sei sentito identificato con alcuni di loro, sia per la loro personalità che per i ruoli che hanno rappresentato.
- Audrey Hepburn. Volto apparentemente fragile e angelico. Si distingue per la sua naturalezza, spontaneità ed eleganza anche in accappatoio e senza trucchi. E’ famosa per la sua empatia, la bellezza e la solidarietà verso i bambini e i più deboli. Leggenda del grande schermo, ha ottenuto la statuetta come miglior attrice nel 1953 per “Vacanze Romane” ed è stata nominata altre quattro volte.
- Meryl Streep: Indubbiamente, una delle attrici che hanno vinto più Oscar nella storia del cinema. Ne ha vinti 3 su un totale di 20 nomination. Dotata di un grande talento recitativo e, prendendo le distanze dai canoni estetici di Hollywood, Meryl ha saputo adattarsi a tutti i tipi di ruoli. Generosa, combattiva e solidale, è un punto di riferimento nella lotta per l’uguaglianza di genere.
Perché a Bella Aurora adoriamo la settima arte, oggi diamo l’Oscar Bella ad Audrey Hepburn e il premio a Splendor Woman a Meryl Streep.
Questo è il nostro verdetto
… E tu, sei più di Audrey o Meryl?