esenptitru中文

L’ABC della macchie cutanee

Susanna Roca- blogSusanna Roca, membro della Società Spagnola di cosmetici Chimici (SEQC) e Formulatrice in Bella Aurora Labs, ci informa che “la formazione di macchie sulla pelle è una preoccupazione sempre più comune per le donne di tutte le età. In Spagna ci sono 1,5 milioni di donne che fanno uso di creme anti-macchia, il 54% in più rispetto al 2010 “e che, per questo motivo,” molte aziende e marchi del settore cosmetico hanno cominciato a includere nelle loro linee, anche prodotti anti- macchie “.

Dopo più di 10 anni dedicati esclusivamente allo studio degli inestetismi cutanei, Susanna Roca ha avvertito che l’importanza  di prevenire ha lo stesso valore  della cura di quelle esistenti.

“Il problema della pigmentazionedella pelle, è che ci si  sveglia solo quando si rileva una macchia sul nostro viso. Sappiamo che dobbiamo trattare le macchie esistenti e anche proteggere la pelle per prevenire la formazione di nuove. “

“È molto importante comprendere il processo di formazione di una macchia: nel momento in cui la radiazione solare incidente sulla nostra pelle, i meccanismi di difesa generano melanina. La melanina prodotta migra alla superficie dell’epidermide e, per  una disfunzione dell’organismo, si distribuisce uniformemente e si concentra in un punto causando la macchia “, dice Susanna Roca.

 

La maggior parte delle macchie sono causate dal sole, altre emergono perché abbiamo latente nei nostri geni , o per erediterietà, a altre compaiono per l’età.

Susanna Roca ci aiuta a riconoscere i diversi tipi:

 

“Il Melasma  si manifesta sottoforma di macchie scure che compaiono soprattutto nelle donne sopra i 30 anni. Sono solitamenteo prodotte dal Sole, ma possono essere intensificate dai cambiamenti ormonali come la gravidanza o l’assunzione di pillole anticoncezionali. I nei o lentiggini sono gli accumuli di pigmento in aree specifiche. Solitamente, l’esposizione al sole e le  cause genetiche nel corso degli anni , ne aumentano il numero.  Le macchie senili sono quelle che compaiono con l’età. Sono dovute sia ad una componente genetica che ad un accumulo di una proteina chiamata lipofuscina. Tuttavia, come con tutte le macchie, nel tempo, se non le proteggiamo dal sole, ne compaiono sempre di più”.

 

I 7 meccanismi depigmentazione macchia

I laboratori di Bella Aurora sono gli unici che hanno rilevato 7 meccanismi di formazione della macchia, in modo che i loro prodotti potessero contenere un’accurata selezione di ingredienti che agissero su ciascuno di questi,  per giungere ad una perfetta depigmentazione di macchie di melanina e lipofuscina e prevenire la formazione di ulteriori macchie.

Prevenire, curare e rimuovere le macchie della pelle, si può!