esenptitru中文

Mentre Dormi….

Mentre dormi … Bella Aurora regola l’orologio circadiano della tua pelle.

Lo sapevate che un sonno ristoratore è la migliore cura di bellezza? Ogni notte, quando si chiudono gli occhi per riposare, mentre la respirazione diventa più profonda, il tuo organismo innesca meccanismi automatici di riparazione e rigenerazione. Anche la pelle sviluppa la sua attività di rigenerazione durante il sonno, in quanto la funzione di barriera viene ripristinata, si riattivano la microcircolazione e il drenaggio favorendo l’eliminazione delle tossine.

I ritmi circandiani

Secondo recenti studi eseguiti dall’ Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB Barcellona), le cellule hanno anche un orologio interno che dice loro quasi esattamente l’ora della giornata e ne determinano la funzione in ogni momento.

“Le cellule della pelle agiscono con un ritmo perfetto che varia in funzione del momento della giornata. Il loro ritmo è regolato dal sole, dalla temperatura e da altri fattori. Dalle 10 del mattino in poi, la cellula deve essere ponta contro la luce ultravioletta, alla sera invece, le cellule si duplicano e si differenziano per la rispettiva funzione. Ogni giorno perdiamo delle cellule che, di notte, si rigenerano perchè possa iniziare un nuovo ciclo”, spiega Anna Farré, formulatrice di Bella Aurora Labs.

Bella Noche

Studiando tali ritmi, i laboratori Bella Aurora sono giunti a due conclusioni: Se, da un lato, le cellule della pelle come i melanociti e i cheratinociti agiscono in modo coordinato e hanno una maggiore potere rigenerante e riparatore durante la notte, dall’altro ci sono fattori che rendono questo processo lento o disordinato.

“L’esposizione solare, ai raggi UV o il trascorrere del tempo possono interrompere questi ritmi nonchè disturbare e ostacolare la rigenerazione delle cellule che avviene durante la notte. Dopo l’esposizione ai raggi UV, l’attivazione del Gene Clock –  uno dei geni più importanti per la regolazione dei cicli, può essere alterato sino ad oltre 60 ore, con la conseguenza che il ritmo circadiano della nostra pelle possa risultare alterato e non possa più seguire il suo ciclo normale “, dice Anna Farré.

Per questa ragione, i laboratori Bella Aurora hanno incluso nella loro nuova crema Bella Notte, principi attivi con proprietà rigeneranti, sonno della crema notte con proprietà rigenerative e di riparazione attivi che apportano un extra impulso all’attività notturna delle cellule della pelle.