esenptitru中文

Microbioma della pelle: non è una tendenza, è la chiave

Lo sapevi che per avere un viso sano e luminoso hai bisogno di curarlo dall’interno? La diversità, l’eterogeneità e l’equilibrio dei milioni di batteri e microbi, buoni e cattivi, garantisce che le funzioni di base della barriera protettiva della pelle siano soddisfatte e che le difese siano attivate al fine di mantenere il sistema immunitario della pelle efficiente. L’insieme di microrganismi (in equilibrio o meno) che coesistono nella nostra pelle è chiamato microbioma cutaneo.

Perché il microbioma della nostra pelle si destabilizza?

Nella nostra vita quotidiana siamo esposti quotidianamente ad agenti esterni come l’inquinamento, sole o variazioni di temperatura e a fattori come stile di vita, dieta, stress o terapie farmacologiche. Per questo motivo possiamo notare alterazioni come irritazione, infiammazione, sensibilizzazione o invecchiamento cutaneo.

Cosa possiamo fare a riguardo?

È molto importante sviluppare buone abitudini che ci permettano di avere una vita sana (e quindi una pelle più sana). Ad esempio, trenta minuti di allenamento al giorno sono più che raccomandati, mantieni una dieta sana ed equilibrata, dormi almeno 8 ore, controlla lo stress dedicando almeno pochi minuti al giorno al tuo relax…

 

Oltre alle buone abitudini quotidiane, ci sono trattamenti viso che possono aiutarci come nel caso della nuova linea anti-invecchiamento Sublime di Bella Aurora.

L’esclusivo complesso Microbiome Repair Complex favorisce l’equilibrio e la varietà del microbioma, agevolando la presenza di batteri anti-infiammatori e migliorando la risposta del sistema immunitario stimolandone l’integrità. Questo ritarda l’aspetto dei tipici segni dell’invecchiamento cutaneo e fornisce i nutrienti essenziali di cui la pelle matura ha bisogno.

 

Ora che conosci qualcosina in più sulla tua pelle, puoi prendertene cura in modo che rimanga sana e luminosa.