esenptitru中文

Il freddo e la tua pelle non vanno d’accordo? Segnati questi 7 consigli!

Sciarpa, guanti, cappello … in inverno ci proteggiamo dalle basse temperature avvolgendoci con strati e strati, ma aiuti davvero la tua pelle a resistere al freddo? La pelle è molto sensibile alle variazioni di temperatura e l’arrivo del freddo può causare arrossamenti, irritazioni, perdita di luminosità, disidratazione, secchezza e desquamazione. Per mitigare questi effetti e prenderti cura della tua pelle in inverno, appunta  questi 7 consigli:

  1. Evitare improvvisi sbalzi di temperatura! Il vento e le basse temperature influenzano il DNA cellulare e la barriera cutanea diventa più fragile. Sappiamo che il freddo indebolisce la pelle, ma contrastare le basse temperature con il calore in eccesso può essere ancora più dannoso. Pertanto, evitare improvvisi sbalzi di temperatura (e docce super calde!) Per prevenire arrossamenti e disidratazione.
  2. Bevi molta acqua! L’idratazione è molto importante sia dentro che fuori. Il nostro corpo ha bisogno di un apporto di liquidi sia in inverno che in estate. Se trovi difficile raggiungere un litro e mezzo di acqua al giorno, prova a sostituire parte di questo consumo con bevande calde come infusi, tè o brodi.
  3. Idrata! Mantenere un’idratazione cutanea ottimale è essenziale affinché appaia sana e luminosa. Il nuovo Serum in olio di Splendor agisce dall’interno impedendo alla carnagione di perdere idratazione, coprendo al contempo l’ultimo strato di pelle proteggendolo dagli agenti esterni. Inoltre, fornisce alla pelle i nutrienti necessari per ripristinare il corretto equilibrio del mantello idrolipidico, prevenire l’invecchiamento precoce della pelle e nutrire in profondità.
  4. Se hai la pelle sensibile … ti consigliamo il trattamento anti-macchie bio10 per le pelli sensibili! Formulato appositamente per le pelli più delicate, tratta le macchie cutanee mentre regola l’infiammazione, mitiga i rossori e unifica il tono fornendo una sensazione di benessere immediato e duraturo.
  5. Prenditi cura delle zone più delicate della pelle! Anche se indossi i guanti, le tue mani soffrono costantemente di basse temperature, quindi la funzione di barriera della pelle diminuisce. Non dimenticare di idratarle in modo che non si secchino o si rompano i capillari! Inoltre, presta particolare attenzione alle aree più delicate, come la zona degli occhi, con trattamenti specifici per questa zona.
  6. Pulizia, tonificazione e idratazione. Non fa mai male ricordare: la pulizia del viso è un passaggio essenziale in ogni routine di bellezza. Oltre a pulire e purificare il viso, preparare la pelle per un migliore assorbimento del normale trattamento. La nuova linea Bella Aurora Hygiene, formulata con un’alta percentuale di ingredienti di origine naturale, contiene principi attivi antimacchia per unificare e schiarire il tono della pelle; attivi anti-inquinamento per proteggere il viso dall’inquinamento urbano e beni disintossicanti per eliminare le tossine che si accumulano nella pelle. Lo adorerai!
  7. Ricorda di usare la protezione solare 365 giorni all’anno! Le radiazioni solari, che colpiscono e danneggiano la pelle anche nei giorni più nuvolosi, hanno un effetto cumulativo sulla pelle e causano l’invecchiamento e l’iperpigmentazione precoci della pelle. È un must nella tua borsa per tutto l’anno!

Segui questi consigli nella tua routine di bellezza invernale e non lasciare che la tua pelle soffra il freddo!